martedì 22 marzo 2016

Acquistate, acquistate! Le Bionde son tornate!

Post ad alto contenuto promozionale: è uscito "Il ritorno delle Bionde", l'edizione ampliata e aggiornata di "Marley chi? La mia vita con tre Labrador".
Con la prima edizione abbiamo raccolto un bel gruzzoletto, di cui vado molto fiera, a favore di Animalibera, una delle Onlus operanti presso il Canile di Grignano (Bg).
Con questa nuova edizione, invece, aiuteremo Canili Milano, la Onlus che gestisce il canile in provincia di Lodi da cui, ormai quasi 6 anni fa, è arrivata la nostra Dharma.
Il libro (qui la nostra Pagina Facebook) è disponibile in ebook (al prezzo di €7,99) e in una splendida versione cartacea, con inserto fotografico (al prezzo di €16,50).
E' già disponibile per l'acquisto sul sito dell'editore (www.epikaedizioni.it), arriverà presto nei maggiori store online e naturalmente lo troverete anche presso il canile La Castagnina.

Da qualche tempo avevo in mente di aggiornare Marley chi?, le cui copie cartacee erano esaurite da tempo, e non più disponibili (lo stampatore non era più disponibile, e avremmo comunque dovuto rifare l'impaginato).
Così ho pensato di aggiornarlo a oggi: i capitoli sono rimasti gli stessi, ma sono stati integrati con le nuove avventure delle Bionde, le mie adorabili labradorine.
E poi ci sono ben 4 capitoli nuovi di zecca, che introducono tematiche nuove e che racchiudono, in poche parole, tutti i modi in cui un cane ti cambia la vita. In meglio, naturalmente.
Ho mantenuto il mio tono scherzoso, anche affrontando tematiche impegnative, perché resto una convinta sostenitrice della disciplina olimpica "Ridiamoci Su".
Perché se su (quasi) tutto si può scherzare, un sorriso aiuta ad andare avanti e ad accettare anche i momenti più difficili.
Senza nulla togliere al potere liberatorio di una bella arrabbiatura, quando ci vuole, o a un bel pianto.
Che diventa molto più sensato se si ha un amico a quattro zampe pronto a consolarci con il suo affetto sempre sincero.
Ecco i dettagli di questa edizione, spero che avrete voglia di acquistarlo per darci una zampa!
E, naturalmente, che vi diverta :-)

"Il ritorno delle Bionde" 
Edizione ampliata e aggiornata di "Marley chi? - La mia vita con tre Labrador"

Se lascerete entrare un cane nelle vostre vite, il vostro mondo cambierà. I vostri figli avranno l’amico
migliore che potreste mai offrir loro. Voi stessi trarrete beneficio dalle passeggiate e dalla convivenza con una creatura sensibile, unica e fedele. E la vostra routine quotidiana sarà piena di pelo da aspirare, certo, ma anche di amore vero. I cani non sanno cosa siano il rancore, la vendetta, l’invidia o l’odio. Ci sono cani che si gettano dagli elicotteri, e che sfidano le intemperie senza paura al solo scopo di recuperare uno di noi. Uno che nemmeno conoscono, ma che semplicemente appartiene a quella specie animale che i cani tanto amano: l’essere umano. Anche quando non è umano per niente.

I cani ci mostrano, giorno dopo giorno, come ai loro occhi siamo tutti uguali. Come le cose davvero importanti, nella vita, siano le più semplici. E come l’unico tempo di cui dobbiamo preoccuparci sia il presente, quel "qui e ora" che troppo spesso diamo per scontato. Se c’è una lezione che i nostri cani possono aiutarci a comprendere più di tutte le altre, è proprio la capacità di amare ciò che si ha.

Accattatev'illo!





Nessun commento:

Posta un commento